Tributo del Merano Wine Festival al padre del Brunello





Come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la grande kermesse sul vino di qualità offerta dal Merano Wine Festival. L’evento, irrinunciabile per tutti gli operatori e gli appassionati del settore, inizia al venerdi 9  novembre, con Bio&Dynamica, per proseguire sino a lunedi 12 con i banchi di circa 300 aziende ed oltre un migliaio di grandi vini in assaggio.

Trovano conferma anche le grandi degustazioni guidate, ben 14, tutte di grande risonanza e prestigio. Tra queste, nell’anno della sua scomparsa,  una imperdibile  dedicata  a Franco Biondi Santi, padre putativo del Brunello di Montalcino. Otto annate, dal 1971 al 2008, del suo prestigioso Brunello a ripercorrere la storia di una delle griffe enoiche più conosciute dello stivale. Quale testimone di quattro decenni di successi il figlio Jacopo Biondi Santi, spalleggiato da Ian D’Agata nella conduzione di una degustazione che già si annuncia memorabile.

L’appuntamento è per Sabato 9 novembre con inizio ore 16.00 presso le sale dell’hotel Terme Merano. Prenotazione fortemente consigliata (per non rimanere a bocca asciutta) sul sito ufficiale del Merano Wine Festival www.meranowinefestival.com

fonte: Daniele Bartolozzi